LA STORIA DELLA MIA HONDA
Qui in questa sezione potete inserire la storia della vostra honda o le modifiche apportate, tutti i contenuti e le foto che volete inserire devono essere inviate all'email del sito honda-fan@libero.it , l'amministratore provvedera' ad inserire testo e foto.
La CBX 550 di Addioalre
La trasformazione della mia cbx 550 FII è iniziata con collaborazione di Giancarlo Rauso dell'officina "IRONBIKE" di via del Chiappinello s.n. di Montesilvano.
I filtri sono di derivazione Tuning, le marmitte sono aperte, e ho aumentato i getti almeno di 4 punti.
le modifiche riguardano tutto il cruscotto, che è stato sostituito completamente inserendo due orologi old style, con fondo nero, le spie sono state inserite (a luci led) nella parte superiore del faro, in pratica non si vedono quando sono spente. la batteria al gel si trova sotto la gobba della sella; così come tutti i cablaggi. Il serbatoio è stato manatenuto originale, il manubrio è stato sostituito con dei semimanubri della "tommaselli" , faro aftermarket, con attacco sulla forcella; ammortizzatore di sterzo, posizionato vicino al radiatore dell'olio, sfruttando un bullone che reggeva la semicarena. l' ammortizzatore posteriore è di una yamaha FZ6. revisione di tutto l'impianto frenante e della forcella. i porta numero sono in alluminio spazzolato, per puro gusto estetico. dimenticavo, sono stati spazzolari e riportati ad alluminio tutti i comandi.
Sound spettacolo (meglio della marving 4 in 1), in maniera particolare nella guida sportiva in decelerazione quando si scala la marcia.
La CBX 550 F II di alirosse
La mia cbx 550 FII ritrovata in un fienile un po' arrugginita ma con il motore a posto completamente restaurata e tirata a lucido. Dopo tante Yamaha e Kawasaki è stata la mia prima honda e con lei mi sono innamorato di questo marchio. Estremamente maneggevole e precisa nelle traiettorie, mai si scompone , comportamento eccellente anche sul bagnato. Una delle poche pecche è un ua leggera vibrazione di manubrio, ho provato a cambiare il cuscinetto ma probabilmente devo revisionare le forcelle che le sento un po' scariche. Modello del 1984 co